Studi Aperti: Genitori che non ce la fanno più e Depressione

In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, dal 4 al 14 ottobre gli psicologi della Lombardia apriranno i loro studi per colloqui gratuiti ed iniziative (sul sito www.opl.it potete trovare maggiori informazioni e tutte le iniziative).

Ho deciso di dedicare la giornata dell’11 ottobre a questi due temi:

Genitori che non ce la fanno più. Molte persone non hanno potuto partecipare all’incontro di giovedì 27 settembre ma hanno mostrato interesse per questo tema. Per questo motivo ho deciso di dedicare del tempo a chi sente il bisogno di un confronto individuale su questo tema. 

Dalle 13 alle 15 sarò a disposizione dei genitori che non ce la fanno più (o che per qualche motivo si sentono al limite). 

La depressione e le sue molte facce. Un male oscuro, nell’immaginario collettivo ancora considerato ‘male minore’, che passerà col tempo ed un po’ di impegno. Tuttavia è qualcosa che quasi tutti gli esseri umani sperimentano, in una qualche misura, almeno una volta nell’arco della loro vita, ed è una condizione estremamente dolorosa. Che sia dovuta ad un periodo di crisi, ad un lutto, o ad una storia non sempre rosea come può sembrare ad un primo sguardo, è importante riconoscerne l’impatto, le diverse manifestazioni, e la necessità di cura.

Incontro a tema, dalle ore 19.00 alle 20.30; è richiesta l’iscrizione, via mail a scrivimi@vadointerapia.it, telefonicamente o via what’s up al numero 3396915479, o tramite il modulo di contatto qui sotto.

 

Una risposta a “Studi Aperti: Genitori che non ce la fanno più e Depressione”

  1. I’m impressed, I have to admit. Rarely do I come across a blog that’s equally
    educative and entertaining, and let me tell you, you have hit the nail
    on the head. The issue is an issue that not enough folks are speaking intelligently about.
    I’m very happy that I found this during my search for something concerning this.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *